lunedì, settembre 18, 2006

"E sta per finire un altro weekend..."

... peccato solo che non se ne vada "coi gol in tele il weekend", visto che qui persino Controcampo è un lontano miraggio (citerò sempre il mio amico Brian, che non capiva "come potesse piacere uno sport dove si fanno così pochi punti" o_o!!). Pazienza, aspetterò i risultati della seconda fantagiornata (la prima è andata bene, Allie A.C. 2006-2007 seconda in classifica... mi godo la gloria finchè dura!) e intanto butto uno sguardo al Game 4 del "derby" di baseball più celebre: ieri Red Sox vs Yankees al Fenway Park, oggi si gioca allo Yankee Stadium a NYC. Fra l'altro il Fenway è veramente vicinissimo a casa mia, prima o poi troverò un biglietto a poco prezzo e mi deciderò ad andarci!
Nel frattempo ho trascorso un bel weekend da turista-studentessa; venerdì shopping con Lindsay (sigh, nonostante i miei tentativi non sono riuscita a restare immune alla Lush, ma ho recuperato un po' di dignità con Barnes & Noble!). La sera festa a Harvard, free food (= junk food) e sala da ballo stile prom (ma con pessima musica simil-hip-hop); serata davvero divertente alla fine dei conti, buffi incontri con personaggi ubriachi oltre ogni limite e qualche nuova conoscenza (principalmente italiani, il che mi ha fatto un po' riconsiderare il mio ruolo qui e le mie aspettative. Non male, era ora di ricaricarsi un po'! Ma non temete, la nostalgia persiste!). Ieri serata in un British Pub (Elephant & Castle, tributo che chi come me adora Londra non mancherà di apprezzare); ottima cena, musica dal vivo discreta... non fosse stato per gli interpreti! Piccia: ho trovato qualcuno che canta "Beautiful Stranger" peggio di Madonna! :-p Il weekend scorso comunque, dopo una cena italiana a North End (guai a chiamarla Little Italy! Comunque potete vedere me, Lindsay e i suoi spaghetti all'Amatriciana nella foto a sinistra), siamo stati in un posto con una live band nettamente migliore, con lo slogan "From Adam Ant to ZZ Top we've got your 80s covered!". Madonna è spuntata fuori anche lì ("Like A Prayer"), ma la cantante aveva una voce decisamente più appropriata! Nel mix anni ottanta anche la versione inglese di "99 Luftballons" - come non pensare alla 5Z?? Fra l'altro anche i NOFX ne hanno fatto una cover ("99 Red Balloons"). Il locale comunque era un presunto Irish pub, ma di irlandese c'era solo l'ambientazione; molto più "celtico" (musica a parte, sigh!) era invece il Kells, un locale ad Allston (poco più ad ovest di casa mia) dove siamo stati venerdì scorso nell'ambito di un "pub crawl" di BU Law, ovvero una serata in cui idealmente si passa un'ora in ogni locale (bresca programmata, in sostanza, e perfino la sottoscritta si è lasciata tentare da un Sex on the Beach!). La sera prima anche Harvard aveva organizzato un pub crawl, e devo dire che Cambridge (la cittadina dove si trovano sia Harvard che MIT) sembra essere piena di localini interessanti.
Oggi grazie al clima mite e al sole abbiamo fatto un bel giro downtown, partendo da North End per visitare la casa di Paul Revere (che ha giocato un ruolo fondamentale nella rivoluzione americana, di cui Boston è stata la culla) e arrivando fino al Columbus Park, un piccolo ma delizioso parco sull'Atlantico, con tanto di chitarrista impromptu a fornire una gradevole colonna sonora estemporanea. Tappa obbligata prima di arrivare al parco: Modern Pastry, rivale del più celebre Mike's. A quanto pare i cannoli siciliani sono un'istituzione di North End, e bisogna ammettere che meritano davvero un assaggio!
Già che ero downtown ho pensato che non potevo lasciarmi sfuggire l'occasione per un po' di shopping... Fra, sono stata da H&M ma non c'è gusto ad andarci senza di te! Però il nuovo maglioncino rosa giustifica almeno in parte la sortita solitaria!
Insomma, pian piano mi ambiento e combatto il post-dentista (mannaggia quanto si fanno sentire i postumi, nonostante i quintali di Advil!), grazie alle luminose giornate che mi permettono di godermi un po' la città e alle belle notizie che arrivano dal Vecchio Mondo (in primis la conquista del titolo di Girls dell'Anno ai Boys Awards... grazie ragazzi, ne sono davvero onorata!). Ringrazio anche chi mi ha scritto in seguito alla mail contenente i miei vari recapiti, è sempre bello sentirvi! Però, Mauri, me la lego al dito per il povero panda abbandonato!
Chiudo il post segnalandovi che, come avrete intuito, finalmente sono riuscita a scaricare le foto sul portatile (grazie Ste!), quindi aggiornerò anche i post precedenti con qualche immagine (chi di voi ha accesso a facebook può trovarle anche nel nuovo album apposito).

Allie

Nessun commento: