venerdì, dicembre 14, 2007

La Tempesta del Secolo!

Ok, ok, sto esagerando... e forse è un bene, non vorrei ritrovarmi André Linoge sotto casa che mi fischietta "Sono una teierina bassa e tonda..." :-p
Però è tutto il giorno che nevica, ora sta smettendo ma ci saranno circa venti centimetri di coltre bianca là fuori... ed è uno spettacolo incredibile! Mi sono avventurata fuori, era tutto immobile e silenzioso, gli spazzaneve non erano ancora passati... ma era così bello che non mi è pesato scarpinare fino ad American Civilization, anche se ho rischiato di lasciarci la caviglia un paio di volte. Poi è stato buffo constatare come tutti si siano subito mobilitati per attrezzarsi contro la tempesta... sono arrivate e-mail preventive, i servizi di shuttle sono stati sospesi, alcuni negozi (fra cui il mio Tealuxe!) hanno chiuso per neve, il party di AmCiv è stato annullato... insomma, proprio grandi manovre all'americana! Mi son sentita molto temeraria ad affrontare la bufera! :-) Ma ne è valsa la pena... in questi giorni ho collezionato extensions per i papers e soprattutto una quantità di supporto inimmaginabile in qualsiasi altro posto... come saprete in molti ho preso una decisione importante e avevo paura di comunicarla in dipartimento, visto che qui i graduate students sono visti a tutti gli effetti come un investimento... e invece sono stati tutti carinissimi, studenti e professori (quasi quasi mi ci facevano ripensare!), e io sono davvero sollevata... non sarà facile, ma secondo me è quello di cui avevo bisogno, e aver finalmente made up my mind mi permette anche di cominciare a "wrap up" questo semestre nel modo migliore. Ieri ultimissima lezione (in realtà una peer review session) con Lorenzo, seguita da cena thai e serata a casa sua (che poi era casa di Benedetta e da domani lo sarà di nuovo!)... tutto molto carino, ora che the secret is out riesco anche a godermi gli ultimi giorni qui con gli altri - che per altro sono stati davvero deliziosi e che ringrazio di cuore per il supporto (e per il burrocacao e la letterina che mi ha fatta sciogliere...).
Insomma, decisamente un'impennata emotiva... e poco importa se stanotte mi aspetta un all-nighter per finire (ehm, finire è un eufemismo) il progetto di traduzione, sto davvero cominciando a risalire la china... Ora non manca che un salto a vedere l'albero del Rockefeller, chissà se riuscirò...

Allie

PS: Today's chicken soup for the soul (worth posting for my own sake): "Well, if you say this was your half-speed, it'd be interesting to see what full speed is!" - Prof. Smulyan

1 commento:

Anonimo ha detto...

Io non so ancora nulla della tua decisione :( ... ma se ti fa stare meglio e ti ha rasserenato l'animo in tempesta (per tornare al tema iniziale del tuo post) non posso che esserne contenta!

Aggiornami il più presto possibile!


Bacioni!