lunedì, novembre 13, 2006

"This is my house..."

... this is where I live...

[...]

And I sit by the window
And I wish I was rain
I want to fall from the sky
I want to get wet all over again

'Cause this is my house
It belongs to me
Inside my head
It's all that's left
This is my house
This is my bed
This is where I sleep
That was the dark
Those are my dreams
They belong to me"

- Elton John, "House"

A una bella serata con Stefano e Sita, prima al Paradise Lounge (concerto dal vivo: Happy Endings... questo titolo/nome mi perseguita!! Che sia un segno che la mia sceneggiatura è troppo lugubre e andrebbe modificata con quel ray of light finale che Lindsay suggerisce?!?) e poi alla festa di un'amica di Josh (popolata di attori divertenti ma dalla personalità impostata anche off-stage), segue una lunga e grigia domenica passata in compagnia degli ottocenteschi personaggi della tesi. Eh già, perchè qui non è tutto glamourous come potrebbe sembrare dal blog: come spiegavo alla Chy su Skype qualche ora fa, qui tendo a scrivere solo le cose degne di nota e a risparmiarvi la cinerea monotonia delle ore di studio e applications. Mi sembra normale e doveroso (qualcuno che non sia linguista vuole addentrarsi nei significati dei termini radcliffeani che raramente corrispondono a quelli odierni?!?), ma tenete presente che purtroppo dietro la facciata brillantinosa e flamboyant c'è anche una realtà quotidiana molto meno sfavillante (oggi sono più fitzgeraldiana del solito... ma non temete, nonostante tutto resto in contemplazione della luce verde alla fine del mondo, che nei momenti di nostalgia prende le sembianze del bel mondo bolognese in cui mi ri-immergerò a Natale!). Già, Natale... ovviamente qui vendono già decorazioni e quant'altro, e io ho comprato un po' di lucine colorate per decorare la mia casetta! Non le ho ancora appese, ma in compenso mi sono resa conto di non aver mai uploadato foto del mio appartamentino, quindi ho voluto rimediare con questo post, come avrete intuito dall'introduzione musicale! Ecco quindi la mia cameretta (notare l'abbondanza di lilla, il poster sui bushismi, i mobili assemblati da me e Stefano...), il mio bagno (quello di Lindsay è indecente, non mi azzardo a fotografarlo!) con le tendine fissate con le grucce (un paio di gancetti potevano pure metterli nella confezione!) e ovviamente un bagnoschiuma al latte e miele (trovo sempre il modo di rimediare alla mancanza di Bottega Verde!), il salotto (ora ci sono più poster, tutti di New York) e la cucina (pulita naturalmente dalla sottoscritta... 'sti yankees!!).

Buona settimana a tutti!

Allie

4 commenti:

Anonimo ha detto...

proviamo un po'...

Anonimo ha detto...

Cos'è quel gioco di società che mi sembra di scorgere in camera tua? Sarà mica Taboo??? Dillo che hai nostalgia delle nostre serate all'Hosteria Fuori Porta!!! :-)

Anonimo ha detto...

mamma mia come sei ordinata... io non avrei il coraggio di postare delle foto ne' della mia camera nel del mio "ufficio"...
chicca

Allie ha detto...

Piccia: ebbene sì, è proprio Taboo!!

Chicca: io ordinata? Naaaaah!! Ho fatto le foto in una delle rare occasioni in cui ho messo a posto tutto!!