mercoledì, luglio 18, 2007

Laquintazeta.

Dopo una gran bella serata trascorsa finalmente con i miei compagnucci di liceo, mi sento in dovere di dedicare un post alla mitica 5Z, che ultimamente ho un po' trascurato, ma che regala sempre momenti spettacolari quando riesce a riunirsi! Ringrazio quindi Marco (a sinistra colla Sara) che ci ha ospitati nella sua (splendida) villa di Castel San Pietro, e poi ovviamente tutti i presenti per un perfetto mix di cena, racconti, gag e un po' di sana ignoranza "old skool"... tutte quante balotte! :-p Foto a destra: Ape, Anny, Tony.
E' bello vedere che anche se quasi tutti ormai lavorano, anche se comunque abbiamo preso strade molto diverse e ciascuno si è costruito una vita piena e complessa, ci basta un momento per tornare "abbbestia" e caricarci per il bagno di mezzanotte (che la prossima volta faremo sul serio!). Peccato per le varie assenze, anche se qualcuno si è fatto sentire via sms (sua sponte... come no!) e a qualcun'altra sono sicuramente fischiate le orecchie... Comunque spero che ci saranno presto altre occasioni per ritrovarci tutti assieme! Foto a sinistra con JJ, a destra con Davey.
Per il resto l'ultima settimana ha decisamente regalato altri bei momenti. Si comincia dallo scorso lunedì col farewell party a sorpresa per salutare la Jo (che ha promesso numerosi weekend a Providence da settembre!) alla Corte dell'Opera - che effetto tornarci dopo la festa di laurea del 2005! Serata perfetta, atmosfera impeccabile (con tanto di Frank Sinatra!) e finalmente un revival con le linguiste, quanto tempo! Grazie soprattutto alla Sara che mi ha scarrozzata avanti e indietro (= più tempo per updates e gossip!)... ma al ritorno a casa ecco la nuova Yaris nel cortile! Il giorno dopo è tornato anche l'F10, finalmente son di nuovo motorizzata! Presa dall'euforia mi sto lanciando in varie escursioni in centro nonostante l'afa da paura e la pressione al minimo storico... ma è bello essere di nuovo in sella, avevo paura di essere un po' bloccata dopo l'incidente, invece mi sento piuttosto tranquilla, anche se la cicatrice sembra sempre peggio!
Martedì è stato anche un gran giorno per la Lu, che ha coronato la sua carriera universitaria; festeggiamenti sui colli in attesa del party vero, in piscina... ma di alcol ne girava comunque!
Mercoledì sera terza lezione di tennis, sono proprio contenta di aver cominciato il corso, anche se ovviamente i progressi sono lenti (e il caldo non aiuta!). Un salto al calcetto, giusto in tempo per vedere l'ultimo gol, e poi un giretto allo Chalet dei Giardini.
Venerdì sera si festeggiava il compleanno di Mauri (foto a destra con l'Alessia): ottima cena al Nonno (quanto mi mancheranno le tigelle l'anno prossimo!) e un immancabile Cade, con tanto di comparsata di Andy che cercavo di vedere da secoli!
Sabato grande prova di coraggio: pomeriggio al sole allo Junior! Ovviamente son partita armata di creme... e il fatto che sia arrivata là alle 4 ha permesso la mia sopravvivenza! :-p La sera festa della birra (sic) alla piscina di Monterenzio, con concerto delle Braghe Corte e comparse dal passato che sono stata proprio contenta di rivedere (la Rix e Tano in primis). Poi gira e rigira... di nuovo Cade! Quando mai... stavolta però la serata non ha convinto, fortuna che è stata risollevata da una bella chiacchierata con l'Ely a Mello's Place. Lunghi discorsi anche domenica sera, chiarimenti importanti dopo ore di tentativi di organizzare 'ste benedette vacanze... la defezione di Francesca (sigh!!!) scombina un po' i piani (soprattutto i miei!), ma vedremo di rimescolare le carte ancora una volta.
Nel frattempo mi sono concessa una fuga da reale, in quel di Hogwarts: non male il quinto episodio di Harry Potter, anche se non sono una vera appassionata della serie (almeno non quanto il Vet, che a sorpresa si è rivelato un profondo conoscitore del mondo rowlingsiano). Ciliegina sulla torta: un bell'Amadeus post film, com'è giusto che sia per rispettare la tradizione!
Intanto durante le giornate si mescolano mille commissioni, progetti, saluti ad amici, ricerche pro-dottorato... insomma, l'estate continua ad essere intensa ed io continuo a godermi la mia Bologna. Alla faccia dei trentasette gradi.

-Allie

2 commenti:

Anonimo ha detto...

non vedo l'ora di farla anch'io la cena di classe!!!
chicca

Anonimo ha detto...

Finalmente ti leggo, me ne sono accorta un po' tardi di questo update!
Ancora prego per lo scarrozzamento, alla cena 5z poi ero io ad aver perso la marmitta per strada...
Sarina