Ok, settembre è finito e in base ai precedenti posts sarebbe ora di svegliarsi... chissà cosa riserverà questo nuovo mese, a parte l'arrivo di Halloween (come se nei negozi non ci fossero già zucche e decorazioni da almeno due settimane!). Nel frattempo (ovviamente sotto l'influsso del tè, e non del caffè come vorrebbero i Cranberries) mi sto impegnando davvero per darmi un po' da fare, sia per la tesi sia per il colloquio (o i colloqui, non ho ancora deciso cosa fare con Princeton Review!) di questa settimana. Sto anche continuando ad andare in palestra, oggi ho persino avuto una session di personal training! Ok, solo perchè avevo due ore comprese nella quota d'iscrizione! Poi mi sono fermata nella "cardio room" e mentre arrancavo sul tapis roulant ho dato un'occhiata ai programmi in tv... c'era un terribile reality show intitolato "Celebrity Fit Club", dove un gruppo di ciccioni (ok, non è politically correct ma rende bene l'idea) deve perdere peso sotto l'occhio vigile di un team di esperti (e quello morbosamente curioso dei telespettatori). Pensavo che i vari Grandi Fratelli toccassero il fondo... invece si può ancora scavare! Tutti lì a crocifiggere una poveretta che aveva perso solo una libbra invece di quattro! Bah, America... però devo dire che mi ha ispirata a resistere nella corsa, anche per pareggiare i conti dopo la botta calorica di ieri. Questo weekend la migliore amica di Lindsay (Alexis) e il suo ragazzo (Chris) sono venuti a Boston, quindi anche io e Lindsay ne abbiamo approfittato per fare le turiste... cominciando da un meraviglioso brunch a base di cioccolato! C'era di tutto, dalle crepes al cacao ai budini, dalla fonduta alla Sacher... ma il pezzo forte era sicuramente la chocolate fountain che vedete qui a sinistra, con Lindsay in brodo di giuggiole di fianco. A destra invece potete vedere Lindsay, Alexis e Chris prima dell'inizio del lauto banchetto! Dopo pranzo comunque abbiamo compensato con una lunga camminata alla ricerca della nave del Boston Tea Party... peccato che una volta arrivati a destinazione abbiamo scoperto che il brigantino è stato incenerito da un fulmine poco tempo fa! Vabbè che era comunque una replica, ma mi sarebbe piaciuto vederla! Comunque abbiamo continuato a camminare su Atlantic Avenue, che, com'è facile intuire, si snoda parallela all'oceano. La zona è davvero bella e il bel tempo ci ha permesso di godercela e di fare un po' di foto, che potete vedere qui a fianco. Le nuvole potrebbero ingannare... ma dovreste vedere quelle *vere* che hanno portato il temporale e il cielo plumbeo di oggi! Notate l'onnipresente Star-Spangled Banner nella foto a sinistra... ma a Boston forse si può perdonare il patriottismo, in quanto culla dell'indipendenza americana (insieme alla mia Philly, ovviamente!).
La passeggiata è proseguita nella zona del porto, dove si trovano i traghetti per Salem e Cape Cod (DEVO andarci prima o poi!) e il New England Aquarium, nonchè una meravigliosa scultura che rappresenta un gruppo di delfini (e chi ha messo piede in camera mia sa quanto io adori questi animali!). Ovviamente non poteva mancare la foto di rito...
Non c'è che dire, Boston è davvero una bella città e quando circostanze avverse (leggi: impegni, mezzi pubblici e maltempo) non si mettono in mezzo è davvero un piacere girovagare per la città, sia di giorno, sia di sera, come abbiamo fatto io e Stefano venerdì. La serata è stata tutta diversa da come avevamo pianificato, alcuni suoi amici dovevano raggiungerci downtown ma non sono mai arrivati. Sul momento eravamo un po' scocciati perchè li abbiamo aspettati all'aperto e l'autunno incipiente si è fatto sentire (un vento gelido odiosissimo!), ma ex post posso dire che è stato proprio bello passeggiare per la città illuminata! A sinistra potete vedere Quincy Market, un edificio in granito che un tempo ospitava il mercato e oggi somiglia molto a Covent Garden, per chi conosce Londra. Bancarelle e negozi iperturistici, ma con qualche spunto interessante (grazie alle profonde influenze irlandesi sulla cultura locale, finalmente sono riuscita a ricomprare il claddagh, l'anello di cui piangevo la scomparsa da due anni!). Insomma, un weekend pieno e divertente, con turismo, fitness (già, perchè sono andata in palestra anche venerdì pomeriggio... 5 volte in una settimana, non succederà mai più!), uscite e per concludere un party a casa di Channtal ieri sera. Poca gente, ma simpatica, fra cui due ragazzi brasiliani che raccontavano aneddoti esilaranti (con un accento incredibilmente divertente, per altro: immaginate Altafini che parla in inglese, ripetendo in più ogni due secondi "My Jeeesus Chriiist"). Speriamo che il trend positivo continui, intanto mi preparo ad affrontare una settimana piuttosto piena e mando un saluto a chi legge queste righe e un abbraccio speciale alla Chiara che sta mostrando tutta la sua grinta in questo periodo pesante!
Allie
PS: Altra chicca del weekend... due rigori di Oddo, ma anche il ritorno al gol di Montella... non fantagioisco particolarmente, ma è bello vedere l'Aeroplanino di nuovo in volo! :-) (Foto di virgilio.it)
1 commento:
.
Posta un commento